MSP Bari - Comitato Provinciale

Il Movimento Sportivo Popolare

ll Movimento Sportivo Popolare Italia è un’associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Dal 2 giugno 1995, il MSP Italia è iscritto altresì nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (decreto n° 623/97 del 25.03.1977) con l’obiettivo di formare dei volontari in ambito sportivo, che entrano a far parte del Corpo Nazionale Volontari di “Sport Sicuro”.

MSP Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali e si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meetings e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero.

Organigramma MSP Bari

  • Dr. Nicola Deliso: presidente provinciale MSP Italia-Bari e coordinatore regionale del CQN (centro nazionale di qualificazione) MSP Italia
  • Marco Vasto: segretario generale MSP Italia-Bari
  • Dott.ssa Gabriella Granberg: segretario MSP Italia-Bari